
Dettaglio da “Sogni”, di Vittorio Corcos
___________________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________________
LE MIE 4 STORIE IN “VIAGGI NELLA NATURA STRAORDINARIA“
NAMIBIA, Le dune ruggenti della Skeleton Coast
Sembra di camminare su un leone del deserto che ruggisce al passaggio. La sabbia delle basse dune della Skeleton Coast riservano una sorpresa in più, oltre alle fredde atlantiche, le lunghe spiagge desolate e un deserto colorato alle spalle: suonano, una loro canzone infinita.
RWANDA, Attenti al gorilla
Si chiama Gorilla beringei beringei, secondo la scienza, e non ha nulla a che fare con la storia di De André. È un mite primate che vive pacifico tra le foreste più impenetrabili dell’Africa Equatoriale, tra Rwanda, Uganda e Congo. E che si può visitare abbastanza facilmente nel suo habitat.
FINLANDIA, Nella foresta degli elfi di neve
A piedi con le racchette nella Lapponia finlandese, dove un parco nazionale, il Riisitunturi, offre lo spettacolo di migliaia di abeti riccamente ricoperti di neve ghiacciata che disegnano una foresta incantata, di giorno e alla luce della luna.
ISLANDA, Il geyser sound
Il “suono del geyser” è un inno sportivo ma è anche e soprattutto il fascino meraviglioso di uno sbuffo, uno sputo dalla Terra più profonda, un richiamo a considerare la Terra un organismo vivo. Per questo ammalia, al di là della sua performance sportiva.